Condizioni di vendita - TECKTONIK

CARRELLO
SEGUICI SU
Vai ai contenuti
CONDIZIONI DI VENDITA
_____________________________________________

Gentile Cliente,

La vendita di prodotti sul nostro sito internet www.tecktonik.it (di seguito chiamato nel presente documento "Sito Internet") è regolata dalle presenti Condizioni di Vendita. I prodotti commercializzati sl Sito Internet sono venduti dalla società HD Project S.r.l. con sede in Via Ravasi n°3 21100 Varese, sede operativa in Viale dello Sport n°22 21026 Gavirate (VA), numero di iscrizione REA VA-319824, P.IVA 03074810122, Tel. 0332-732408. Nel presente documento con la definizione"Utente" si intende ogni persona che accede al Sito Internet con l'intento di effettuare un acquisto di prodotti oppure con un intento unicamente informativo. L'Utente può in qualunque momento contattarci inviando una mail al seguente indirizzo: customercare@hdproject.it.

1 -AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni di Vendita si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il Sito Internet tra la Società HD Project S.r.l., di seguito il “Venditore” e l'Utente. Le Condizioni di Vendita possono subire modifiche in qualunque momento senza alcun preavviso; ciascun Utente è pertanto tenuto a consultare le le presenti condizioni, prima di procedere ad ogni acquisto. In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni di Vendita in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

2- ACQUISTI SUI SITI INTERNET
L’acquisto di Prodotti sul Sito Internet è permesso a persone fisiche che agiscono per scopi estranei ad attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta,  che siano maggiori di diciotto anni e che abbiano perfezionato la procedura di acquisto prevista dal Sito Internet stesso.
L’acquisto effettuato attraverso il Sito Internet comporta per l’Utente l'integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni di Vendita. In ogni caso, il Venditore si riserva di rifiutare eventuali ordini che a suo insindacabile giudizio possano essere formulati dall’Utente con l’intento di violare le presenti Condizioni di Vendita.

3 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
E' fatto divieto all’Utente di inserire dati non veritieri; i dati comunicati devono, pertanto, essere personali e reali e non di terze persone e/o di fantasia. L’Utente, con la compilazione della maschera di acquisto e/o mediante la registrazione al Sito Internet, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità la correttezza e la veridicità dei dati inseriti, di aver compiuto il diciottesimo anno d’età e di agire in qualità di consumatore finale, e non di azienda. Per perfezionare ciascun ordine l’Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell’Utente, il Sito Internet reindirizza quest’ultimo alla pagina dell'operatore PayPal che si occupa di gestire la transazione. Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati automaticamente. Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell’ordine, il Venditore invierà all’Utente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione, una conferma dell’ordine. L’offerta di Prodotti attraverso i Siti Internet costituisce un’offerta al pubblico; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il Sito Internet comportano, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Utente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine di cui sopra. Nel modulo d'ordine è contenuto un richiamo alle Condizioni di Vendita e Politica della Privacy che contengono anche l'informativa sul diritto di recesso, nonchè le indicazioni sulla garanzia legale di cui beneficia il prodotto. Il modulo d'ordine contiene anche un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei prodotti ordinati ed il relativo prezzo comprensivo di tasse ed imposte, dei sistema di pagamento e delle modalità di consegna e relativi costi. Prima di procedere all'acquisto verrà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e Politica della Privacy e l'Utente potrà stamparne una copia per uso personali. Il Venditore, tuttavia, si riserva a sua totale discrezione di non accettare l’ordine nel caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte del relativo gestore, o in caso di sue difficoltà in merito all'evasione dell'ordine stesso. In questo caso il Venditore si impegna a darne comunicazione all'Utente e a rimborsarlo del prezzo pagato entro 14 giorni dall'ordine. L’Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.

4 - DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
I Prodotti posti in vendita attraverso il Sito Internet sono articoli ed accessori di abbigliamento a marchio TECKTONIK, presenti nel catalogo pubblicato sul Sito Internet al momento dell’ordine da parte dell’Utente. Il catalogo dei Prodotti può essere aggiornato in ogni momento dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili sul Sito Internet; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le taglie per ciascun capo/colore presente nel catalogo. Nel catalogo dei Prodotti ciascun capo viene accompagnato da una breve scheda descrittiva che ne illustra le caratteristiche essenziali; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero tuttavia non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi utilizzati dall’Utente per la visualizzazione. Le immagini pubblicate devono di conseguenza  intendersi come puramente indicative. Nel caso in cui, pur se selezionabile attraverso il Sito Internet, il prodotto scelto dall'Utente non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l’Utente a mezzo e-mail, proponendogli la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagate, ovvero la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in tale caso, della differenza.

5 - CONDIZIONI DI ACQUISTO
I prezzi di vendita sono quelli pubblicati sul Sito Internet al momento dell’effettuazione dell’ordine e si intendono comprensivi di tasse ed imposte. I prezzi sono espressi in euro. I prezzi possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. E’ onere dell’Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto. Il pagamento dei Prodotti può essere esclusivamente effettuato mediante pagamenti elettronici attraverso il circuito PayPal. Il prezzo di vendita viene addebitato sulla carta di credito o sul conto PayPal dell’Utente, al momento dell'inoltro dell'ordine.

6 - MODALITA' DI CONSEGNA
Il Venditore provvederà a consegnare all'Utente i prodotti ordinati, presso l'indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine. La consegna verrà effettuata per mezzo di corrieri convenzionati. Il Sito Internet consente inoltre di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio dell’Utente, a condizione che tale indirizzo sia ubicato in Italia; in ogni caso, è onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna (ad esempio, qualora fosse l’indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso il quale effettuare la consegna). Le spese di consegna sono a carico dell’Utente, salvo che non sia diversamente indicato sul Sito Internet stesso al momento della conclusione dell'ordine. Il relativo importo, se presente,  sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine. La consegna dei Prodotti si intende perfezionata nel momento in cui detti sono messi a disposizione dell’Utente all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine.

7 - OBBLIGHI DELL'UTENTE ALLA CONSEGNA
L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, il pacco tornerà indietro al Venditore ed in questo caso il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc, con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. Entro 14 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna. Il rimborso dovuto ai sensi dell’art. 4 sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente. Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti nei cui confronti il Venditore abbia precedentemente fatto valere la clausola risolutiva espressa per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.
All’atto di ricevimento dei Prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine. Eventuali anomalie nelle confezioni di spedizione dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere. In caso di anomalie nella consegna o nell'ispezione dei prodotti dovranno tempestivamente essere comunicate al Venditore tramite segnalazione all’indirizzo customercare@hdproject.it. Qualora l’Utente non proceda in conformità ai punti che precedono, e dunque, accettasse la consegna dei Prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, decadrà dalla garanzia legale di conformità dei Prodotti.

8 - DIRITTO DI RECESSO
L'Utente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo entro 14 giorni a decorerre dal possesso dei prodotti da parte dell'Utente. Nel caso in cui l'Utente abbia deciso di esercitare il diritto di recesso, dovrà provvedere a rendere i prodotti al Venditore entro 14 giorni a decorrere dal giorno in cui ha manifestato al Venditore la sua intenzione di recedere dal contratto. Per recedere dal contratto l'Utente dovrà inviare una mail, comunicando la sua volontà, i suoi estremi e il riferimento dell'ordine, all'indirizzo: customercare@hdproject.it.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a. Il Venditore è stato messo al corrente dall'Utente in forma esplicita della sua intenzione di esercitare il diritto di reso, o mediante l'invio di e-mail all'indirizzo: customercare@hdproject.it , indicando i riferimenti dei prodotti da rendere , i suoi dati e la sua volontà di recedere; b. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; c. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale con attaccati il relativi cartellini ed etichette; d. l'Utente deve rispedire i prodotti da rendere al Venditore,  presso l'indirizzo seguente: HD Project S.r.l. Viale dello Sport n. 22 21026 Gavirate (Va), entro quattordici (14) giorni a decorrere da quando l'Utente ha comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto; f.  I prodotti non devono essere danneggiati. Nel caso in cui le predette condizioni siano state rispettate, il Venditore rimborserà integralmente all'Utente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese di reso, ossia quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Tempi e modalità del rimborso: Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l'Utente riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverà una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Il rimborso viene effettuato dal Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del reso presso il proprio deposito sito in Viale dello Sport n°22 21026 Gavirate (VA), una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Tutti i Prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato al prodotto stesso, che costituisce parte integrante del bene. In caso di acquisto il Prodotto deve essere provato dall'Utente senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché, in caso di reso, i Prodotti non saranno accettati se sono sprovvisti di cartellino e relativo sigillo.

9 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'
Tutti i Prodotti commercializzati attraverso il Sito Internet godono della Garanzia Legale di conformità stabilita dagli articoli 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Ai sensi di legge, il Venditore ha l’obbligo di consegnare all'Utente beni conformi al contratto di vendita. Il Venditore risponde nei confronti dell’Utente per eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro due anni dalla consegna. Per beneficiare della garanzia che precede, l'Utente deve denunciare al Venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza, contattando il Servizio Clienti all’indirizzo customercare@hdproject.it, tale denuncia dovrà contenere una descrizione accurata e completa dei difetti e dei vizi contestati. In ogni caso l’Utente è tenuto a spedire al Venditore il prodotto difettoso per la verifica, all'indirizzo: HD Project S.r.l. Viale dello Sport n.22 21026 Gavirate (VA). La spedizione del prodotto, dovrà avvenire a cura dell'Utente, ed a rischio del medesimo. Il Venditore avrà facoltà di richiedere all'Utente di allegare al Prodotto, per il quale intende far valere la garanzia, la fattura di acquisto o altro documento che attesti la data di perfezionamento della vendita. Se operante, la garanzia legale di conformità dà diritto all’Utente di ottenere la riparazione o la sostituzione gratuita del Prodotto, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro disponibile. L’Utente avrà diritto di chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, solo qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano avvenute entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Utente. In nessun caso un difetto di conformità di lieve entità dà diritto alla risoluzione del contratto. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'Utente o da uso dei Prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero da normale usura.

10 - FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita concluso ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita è regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all'interpretazione ed all'esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette Condizioni sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.

Grazie per averci scelto.

Tecktonik

HD PROJECT S.R.L. PI 03074810122
SEGUICI SU
Torna ai contenuti