Condizioni generali di vendita Tecktonik - TECKTONIK

Condizioni generali di vendita Tecktonik - TECKTONIK

Vai ai contenuti

Menu principale:




Condizioni Generali di Vendita  
Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web www.tecktonik.it
I prodotti a marchio Tecktonik commercializzati sul presente sito (in seguito i Prodotti, anche nella declinazione al singolare) sono venduti da HD PROJECT s.r.l., con sede legale in Varese, via Ravasi n°3, sede operativa in Viale dello Sport n°22 21026 Gavirate (VA), numero di iscrizione REA VA-319824, capitale sociale versato 110.000 €, P.IVA 03074810122, Tel. 0332-732408 proprietaria del presente sito.

1 -AMBITO DI APPLICAZIONE

Le Condizioni generali di vendita si applicano e disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi attraverso il sito da HD PROJECT s.r.l., di seguito il “Venditore”.
Le Condizioni generali possono subire modifiche in qualunque momento senza alcun preavviso; ciascun Utente, pertanto, è tenuto a consultare le le presenti condizioni, prima di procedere ad ogni acquisto. In ogni caso, a ciascuna vendita sarà applicata la versione delle Condizioni Generali in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
Le Condizioni generali si applicano esclusivamente a clienti di nazionalità Italiana. Non si effettuano vendite a clienti di nazionalità diversa da quella Italiana.

2- ACQUISTI SUL SITO

L’acquisto di Prodotti sul Sito è riservato in via esclusiva a persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori, che siano maggiori di diciotto anni e che abbiano perfezionato la procedura di acquisto prevista dal Sito stesso.
Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.
L’acquisto effettuato attraverso il Sito comporta per l’Utente l'integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle Condizioni generali.
L’acquisto sul Sito è soggetto a limitazioni di quantità; in particolare, per ciascun ordine è possibile acquistare fino ad un massimo di 10 articoli per variante di prodotto.
In ogni caso, il Venditore si riserva di rifiutare eventuali ordini che risultassero formulati dall’Utente con l’intento di violare le Condizioni generali ed i limiti previsti dal presente articolo, anche se formalmente conformi alle Condizioni generali.

3 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

E' fatto divieto all’Utente di inserire dati non veritieri; i dati anagrafici e l’e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia.
L’Utente, con la compilazione della maschera di acquisto, attesta, sotto la propria esclusiva responsabilità la correttezza e la veridicità dei dati richiesti, di aver compiuto il diciottesimo anno d’età, di agire quale consumatore.
Per perfezionare ciascun ordine l’Utente è tenuto a confermare la transazione economica avente ad oggetto il pagamento del prezzo dei Prodotti inseriti nel carrello; a tal fine, al termine della procedura di scelta dei Prodotti e di conferma dei dati dell’Utente, il Sito reindirizza quest’ultimo alla pagina della banca che gestisce la transazione economica. Gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica vengono annullati automaticamente.
Una volta ricevuta conferma della validità del mezzo di pagamento indicato nell’ordine, il Venditore invierà all’Utente, a mezzo e-mail, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione, una conferma dell’ordine, contenente, come per legge, un riepilogo delle condizioni, generali e particolari, applicabili al contratto, le informazioni relative ai Prodotti acquistati e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi e delle condizioni di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e dei tributi applicabili; successivamente il Venditore trasmetterà via e-mail la ricevuta fiscale.
L’offerta di Prodotti attraverso il Sito costituisce un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 cc; la compilazione ed il corretto invio di un ordine attraverso il Sito comportano, pertanto, accettazione della predetta offerta. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui il Venditore ha conoscenza dell’accettazione dell’Utente, formalizzata a mezzo del modulo d’ordine di cui sopra.
Il Venditore, tuttavia, si riserva a sua totale discrezione di non accettare l’ordine nel caso di mancata autorizzazione di pagamento con carta di credito da parte del relativo gestore, o in caso di sue difficoltà in merito all'evesione dell'ordine stesso. In questo caso il Venditore si impegna a darne comunicazione all'Utente e a rimborsarlo del prezzo pagato entro 14 giorni dall'ordine.
L’Utente, in ogni caso, è tenuto sempre a conservare il numero d’ordine comunicatogli dal Venditore, dovendo detto essere indicato in ogni eventuale comunicazione con il Venditore.

4 - DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

I Prodotti posti in vendita attraverso il Sito sono articoli di abbigliamento e accessori, a marchio TECKTONIK, presenti nel catalogo pubblicato sul Sito al momento dell’ordine da parte dell’Utente. Il catalogo dei Prodotti può essere aggiornato dal Venditore, che, pertanto, non presta alcuna garanzia circa la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili on-line; in nessun caso il Venditore garantisce la disponibilità di tutte le taglie per ciascun capo/colore presente nel catalogo.
Nel catalogo dei Prodotti ciascun capo viene accompagnato da una breve scheda descrittiva che ne illustra le principali caratteristiche; le immagini ed i colori dei Prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero tuttavia non corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informartici o dei dispositivi utilizzati dall’Utente per la visualizzazione del Sito. Le immagini pubblicate devono di conseguenza  intendersi come puramente indicative.
Nel caso in cui, pur se selezionabile attraverso il Sito, il prodotto scelto dall'Utente non fosse disponibile, il Venditore avviserà tempestivamente l’Utente a mezzo e-mail, proponendogli la risoluzione del contratto di vendita, ed il conseguente rimborso del prezzo, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate, qualora già pagato, ovvero la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in tale caso, della differenza.


5 - CONDIZIONI DI ACQUISTO

I prezzi di vendita sono quelli pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi sono espressi in euro.
I prezzi possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. E’ onere dell’Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto.
Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante pagamenti elettronici attraverso i circuiti indicati sul Sito. In caso di pagamento mediante carta di credito, il prezzo di vendita viene addebitato sulla carta di credito dell’Utente al momento della spedizione dei Prodotti.

6 - MODALITA' DI CONSEGNA

I Prodotti vengono consegnati dal Venditore, tramite i corrieri convenzionati, direttamente all’Utente, all’indirizzo di spedizione da questi specificato in fase di ordine.
Il Sito consente inoltre di richiedere la consegna dei Prodotti ad un indirizzo diverso da quello proprio dell’Utente, a condizione che detto sia sito in Italia; in ogni caso, è onere dell’Utente indicare tutti i riferimenti necessari al buon esito della consegna (ad esempio, qualora fosse l’indirizzo di terzi, specificare il nome presente sul campanello/citofono presso il quale effettuare la consegna).
Le spese e le tipologie di spedizione previste possono variare a seconda delle modalità di spedizione scelte dall’Utente.
Dette spese ed ogni eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’Utente, salvo che non sia diversamente indicato sul Sito stesso. Il relativo importo sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che l’Utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nell’e-mail di conferma dell’ordine.
I tempi di consegna dei Prodotti variano a seconda del tipo di spedizione prescelta.
La consegna dei Prodotti si intende perfezionata nel momento in cui detti sono messi a disposizione dell’Utente all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine.

7 - OBBLIGHI DELL'UTENTE ALLA CONSEGNA

L’Utente prende atto che il ritiro dei Prodotti rappresenta un obbligo derivante dal contratto di vendita concluso con il Venditore.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario in occasione dei tentativi previsti dalla procedura applicata dal corriere, il pacco resterà in giacenza.
Qualora, nei termini indicati dal corriere nell’avviso lasciato all’Utente, il pacco non sia ritirato, detto verrà restituito al Venditore ed in questo caso il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc, con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. Entro 15 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore procederà, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna. Il rimborso dovuto ai sensi dell’art. 4 sarà accreditato sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente.
Il Venditore si riserva la facoltà di rifiutare gli ordini provenienti da Utenti nei cui confronti il Venditore abbia precedentemente fatto valere la clausola risolutiva espressa per inadempimento dell’obbligo di ricevere la consegna dei Prodotti.
All’atto di ricevimento dei Prodotti, il Cliente è tenuto a verificare la conformità degli stessi in relazione all’ordine.
Eventuali anomalie dovranno essere specificamente indicate per iscritto direttamente sul documento di trasporto del corriere, che dovrà essere sottoscritto dall’Utente, il quale potrà rifiutare la consegna.
Contestualmente, l’Utente sarà tenuto a segnalare il fatto al Servizio Clienti del Venditore, all’indirizzo customercare@tecktonik.it
L’Utente è invitato, quindi, a sottoscrivere il documento di trasporto solo dopo tali verifiche.
Qualora l’Utente non proceda in conformità ai punti che precedono, e, dunque, accettasse la consegna dei Prodotti anche nel caso di imballo danneggiato o manomesso, l’Utente decadrà dalla garanzia legale di conformità dei Prodotti.

8 - DIRITTO DI RECESSO

Lo scopo di Hd Project s.r.l., il Venditore,  è garantire la tua completa e totale soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni decorrenti dal ricevimento tramite spedizioniere dei prodotti acquistati sul sito tecktonik.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a. è stata inviata al Venditore, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, una e-mail all'indirizzo customercare@tecktonik.it recante una dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, i codici del o dei prodotti da rendere ed i dati del Cliente;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
c. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
d. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto, secondo le istruzioni fornite dal Venditore tramite e-mail;
f. i prodotti non devono essere danneggiati.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati.
Tempi e modalità del rimborso: Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Il rimborso viene effettuato dal Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del reso presso il proprio deposito sito in Viale dello Sport n°22 21026 Gavirate (VA), una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Cartellino identificativo del prodott: Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.

9 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

Tutti i Prodotti commercializzati attraverso il Sito godono della garanzia legale di conformità stabilita dagli articoli 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), applicabile, in ogni caso, solamente al consumatore. Ai sensi di legge, il Venditore ha l’obbligo di consegnare all’Utente beni conformi al contratto di vendita.
Il Venditore risponde nei confronti dell’Utente per eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro due anni dalla consegna. Per beneficiare della garanzia che precede, l’Utente deve denunciare al Venditore il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza, contattando il Servizio Clienti all’indirizzo customercare@tecktonik.it; tale denuncia dovrà contenere una descrizione accurata e completa dei difetti e dei vizi contestati. In ogni caso l’Utente è tenuto a spedire al Venditore il prodotto difettoso, in porto franco, per la verifica.
La spedizione del prodotto, o di parte di esso, dovrà avvenire a cura dell’Utente, ed a rischio del medesimo, in conformità ad eventuali istruzioni particolari impartitegli dal Venditore. Il Venditore avrà facoltà di richiedere all’Utente di allegare al Prodotto per il quale intende far valere la garanzia la fattura di acquisto o altro documento che attesti la data di perfezionamento della vendita.
Se operante, la garanzia legale di conformità dà diritto all’Utente di ottenere la riparazione o la sostituzione gratuita del Prodotto, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro disponibile.
L’Utente avrà diritto di chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita, solo qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano avvenute entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Utente. In nessun caso un difetto di conformità di lieve entità dà diritto alla risoluzione del contratto.
Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente o da uso dei Prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero da normale usura.

10 - PRIVACY POLICY

Informativa – D. LGS 196/2003

I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da Hd Project s.r.l. – titolare del trattamento – con sede in Via Ravasi n°3 21100 Varese, al fine di perfezionare il processo di registrazione e consentirti di fruire dei servizi offerti dal sito per mezzo dell’accesso alle aree riservate (esempio: evadere i tuoi ordini ed attività a ciò strumentali, ivi comprese le operazioni connesse con adempimenti amministrativi e fiscali, invio di Newsletter, ove richiesto) e anche per migliorare il servizio offerto. Il Titolare del trattamento dati è Hd Project s.r.l. ed il luogo in cui vengono prevalentemente trattati i dati raccolti è sito in Viale dello Sport n°22 21026 gavirate (VA).

Hd Project s.r.l. potrà utilizzare i tuoi dati anche per l’invio di e-mail pubblicitarie su propri prodotti e servizi, analoghi a quanto già acquistato, a meno che non rifiuti tale uso esercitando il tuo diritto di opposizione con le modalità più oltre esposte (art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003).
Inoltre, previo consenso, i dati potranno essere trattati anche per fini di invio di materiale promozionale su prodotti e servizi diversi da quelli già acquistati e per attività di marketing o sondaggi di opinione. Previo consenso, Hd Project s.r.l. potrà eseguire attività di profilazione sulle tue abitudini di acquisto, al fine di inviare proposte in linea con i tuoi interessi.

Il responsabile del trattamento dei tuoi dati personali è Hd Project s.r.l., con sede in Via Ravasi n°3 21100 Varese.
Gli incaricati che tratteranno i dati per le predette finalità sono gli addetti all’evasione degli ordini, all’amministrazione, al servizio clienti, ai sistemi informativi e al marketing (ove sia prestato consenso), ai sistemi informativi e di gestione del sito Web.
Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali o per sondaggi di opinione, rivolgendosi a Hd Project s.r.l., all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a: customercare@tecktonik.it.

Al momento della visita del nostro Sito web, dei social media e di altri servizi online, e della raccolta delle informazioni di carattere personale, il visitatore acconsente alla raccolta, utilizzo e comunicazione di tali informazioni, in conformità con la presente Privacy Policy.
La presente Privacy Policy è applicabile a chiunque visiti uno dei nostri Siti, le pagine di social media e/o altri servizi online.
I responsabili dei dati e delle informazioni di carattere personale interessati dalla presente Privacy Policy è: Hd Project s.r.l. con sede legale in Via Ravasi n°3 21100 Varese e sede operativa in Viale dello Sport n°22 21026 Gavirate (VA).

Quali sono i dati personali raccolti:  I "DATI PERSONALI" sono informazioni utilizzabili esclusivamente per identificare o contattare una determinata persona. Saranno considerate come Dati Personali anche le informazioni di carattere non personale ad essi strettamente collegate.
Quando ci contatti, i nostri servizi raccolgono Dati Personali che ci aiutano a comprendere i tuoi commenti e quesiti e a fornirti una risposta. Tali dati comprendono le tue informazioni personali (ossia nome e cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono).
Iscrizione alla mailing list Tecktonik:  Al momento dell’iscrizione alla nostra mailing list, al fine di ricevere la nostra newsletter e altre informazioni e aggiornamenti sui nostri prodotti, le tue informazioni personali, quali nome e cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, nazione di residenza e numero di telefono, vengono raccolti come Dati Personali.
Account Tecktonik: Al momento della creazione di un account Tecktonik, le tue informazioni personali (ossia il nome e cognome, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono), alcune indicazioni di carattere demografico (ossia sesso, data di nascita) e altre informazioni e preferenze di carattere commerciale vengono raccolti come Dati Personali.
Acquisti, servizi e transazioni correlate: Al momento dell’acquisto, dello scambio o della restituzione di articoli, raccogliamo i seguenti Dati Personali: (a) informazioni personali (ossia nome e cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono), (b) informazioni sugli articoli (ossia descrizione del prodotto, prezzo), e (c) informazioni di pagamento (ossia numero di carta di credito). Nel caso in cui gli articoli siano ritoccati e/o consegnati, raccogliamo come Dati Personali le informazioni necessarie a fornire i relativi servizi, come le tue informazioni personali e l’indirizzo di consegna.
Post e mail dell'Utilizzatore: Quando l'utilizzatore posta messaggi o informazioni in uno spazio pubblico come il(i) nostro(i) sito(i) web, le informazioni postate vengono raccolte come Dati Personali.
Navigazione nel SIto Web: Quando visiti o lasci il nostro sito web, riceviamo e raccogliamo, come Dati Personali, l’URL (uniform resource locator) del sito Web da cui sei arrivato e del sito web da te visitato quando ci lasci. Riceviamo e raccogliamo anche l’indirizzo IP (internet protocol) del tuo computer, il tipo di sistema operativo e il browser da te utilizzato, l’ID del tuo dispositivo mobile e del suo sistema operativo (se accedi al sito web con un dispositivo mobile) e il nome del tuo ISP (fornitore di accesso a Internet) o del tuo operatore mobile. Possiamo anche ricevere e raccogliere dati relativi alla tua posizione, che potremo utilizzare per migliorare i servizi offerti e a scopo di marketing. Ad esempio, potremo utilizzare i dati relativi alla tua posizione per individuare il negozio a te più vicino e/o le promozioni speciali proposte da tali negozi.

I Cookie: Oltre ai dati di navigazione, il nostro Sito, social media e altri servizi online potranno utilizzare i "cookie".
I cookie e altre tecnologie simili vengono utilizzati per riconoscere il visitatore del sito, migliorare l’esperienza nel nostro Sito e di altri servizi online, rafforzare le condizioni di sicurezza, valutare l’attività svolta nel nostro sito web e diffondere messaggi pubblicitari.
Ti ricordiamo che la maggior parte dei browser più diffusi accettano automaticamente i cookie. È tuttavia possibile configurare manualmente il proprio browser affinché non accetti i cookie.
Nel nostro Sito webe altri servizi online, utilizziamo le seguenti categorie di cookie:
a - i Cookie strettamente necessari: Questi cookie sono essenziali per consentire all’utente di navigare da una sezione all’altra di un sito web e di altre piattaforme online, usufruendo dai servizi da essi forniti. Senza tali cookie, sarebbe impossibile fornire all’utente i servizi richiesti. È ad esempio il caso dei cookie di protezione delle transazioni utilizzati nell’home banking e dei cookie che ricordano gli acquisti nei siti di shopping online o che facilitano lo scaricamento delle pagine web visitate.
b - I Cookie di performance: Si tratta di cookie che raccolgono informazioni sulle tue modalità di utilizzo del Sito web e di altri servizi online (ad esempio, quali sono le pagine che visiti di più). Questi dati possono essere utilizzati per aiutarci ad ottimizzare il Sito web e renderti più facile la navigazione. Questi cookie sono anche utilizzati per far sapere ai nostri affiliati se sei giunto al Sito web dal sito di un affiliato e se la visita si è tradotta nell’utilizzo o nell’acquisto di un prodotto o servizio, con dettagli sul prodotto o servizio acquistati. Tali cookie non raccolgono informazioni volte ad identificare l’utilizzatore, ma solo informazioni aggregate e pertanto anonime.
c - Cookie di funzionalità: Si tratta di cookie che consentono al nostro Sito web e ad altre piattaforme online di ricordare la tua ubicazione geografica e le scelte fatte durante la navigazione. Ad esempio, possiamo memorizzare la tua localizzazione geografica in un cookie per assicurarci che alla prossima visita potrai visualizzare il sito web dedicato alla tua area o nazione. Possiamo inoltre memorizzare preferenze come le dimensioni del testo, i caratteri e altri elementi personalizzabili del sito. I cookie possono anche essere utilizzati per ricordare quali prodotti o video sono stati già visualizzati, in modo da evitare ripetizioni. Le informazioni raccolte da questi cookie non sono sufficienti ad identificarti.

Come utilizziamo i dati personali:
Utilizziamo i tuoi Dati Personali per creare e gestire il tuo account; per elaborare ordini, scambi e restituzioni di articoli; e per fornire tutti i servizi correlati, ivi compresi servizi offerti da terzi, quali ritocchi e consegne.
Utilizziamo i tuoi Dati Personali per comprendere le tue esigenze e i tuoi interessi, al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi e personalizzare la nostra comunicazione di marketing. Ad esempio, basandoci sui tuoi acquisti passati, potremo proporti determinati prodotti e inviarti inviti relativi ad eventi in negozio e ad offerte speciali.
Utilizziamo i tuoi Dati Personali per distribuire la newsletter e gestire altre comunicazioni di marketing di Hd Project s.r.l.. Le comunicazioni di marketing potranno essere effettuate per telefono (compreso tramite SMS), posta o e-mail. Ad esempio, oltre ai cataloghi dei nostri prodotti, potremo inviarti annunci relativi a prodotti, offerte speciali e promozioni, omaggi, inviti ad eventi in negozio, oltre a richieste a partecipare ad inchieste e ad altre ricerche di mercato.
Utilizziamo i tuoi Dati Personali per comunicare con te per ragioni diverse dal marketing. Tali comunicazioni potranno essere effettuate per telefono (compreso tramite SMS), posta o e-mail. Ad esempio, potremo utilizzare le tue informazioni per rispondere ai tuoi quesiti e per ringraziarti per aver acquistato i nostri prodotti.

Chi ha accesso ai tuoi dati personali:
I tuoi Dati Personali relativi a servizi (ossia acquisti, pagamenti con carta di credito, ritocchi, consegne), attività di marketing (ossia newsletter, cataloghi, ricerche e analisi di mercato e statistiche) e funzioni commerciali e amministrative interne (ossia gestione/manutenzione del nostro sito web, contabilità, affari legali) potranno essere da noi condivisi con affiliati della ditta Hd Project s.r.l.
Hd Project s.r.l. e gli affiliati potranno condividere i tuoi Dati Personali con terzi che forniscono direttamente o li assistono nella gestione di servizi, attività di marketing e funzioni commerciali e amministrative interne descritte in precedenza, quali franchisee, licenziatari, banche, compagnie di assicurazione, consulenti legali e agenzie di pubblicità e di relazioni pubbliche.
Hd Project s.r.l. e gli affiliati non condividono i tuoi Dati Personali con soggetti terzi per le attività di direct marketing di questi ultimi.

Hd Project s.r.l. e gli affiliati potranno divulgare i tuoi Dati Personali ogni qualvolta ciò sarà richiesto dalla legge, da citazioni e mandati o da altre procedure legali, oppure nel caso in cui Hd Project s.r.l. abbia fondate ragioni per ritenere che la divulgazione di tali dati sia ragionevolmente necessaria per (1) investigare, prevenire o assumere iniziative relative a sospette attività illecite o assistere le autorità statali di controllo e di vigilanza; (2) applicare i Termini e Condizioni di Vendita e/o i Termini e Condizioni di Utilizzo, e difendersi contro qualsiasi reclamo o accusa da parte di terzi, o proteggere la sicurezza del proprio sito web e dell’azienda; ovvero (3) esercitare o proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di Hd Project s.r.l., dei suoi affiliati, dei suoi clienti, dei suoi dipendenti o di qualsiasi altro soggetto.
Hd Project s.r.l. e gli affiliati potranno divulgare i tuoi Dati Personali ad un soggetto terzo nell’ambito di una cessione delle proprie attività, o a seguito di un cambiamento del controllo societario, o in preparazione di tali eventi. Qualsiasi soggetto terzo al quale Hd Project s.r.l. e gli affiliati vendano attivi o trasferiscano il controllo della società avrà il diritto di continuare ad utilizzare le tue informazioni, in conformità con la presente Privacy Policy.

I dati statistici relativi all’utilizzo del Sito web, alle tendenze di vendita, ai volumi di traffico e ad altri soggetti correlati potranno essere comunicati a soggetti terzi affinché vengano analizzati.

Diritti e possibilità di scelta relativaente ai dati personali:
Puoi scegliere di non fornire i tuoi Dati Personali.
Ti rammentiamo tuttavia che se scegli di non comunicare i tuoi Dati Personali o di fornire Dati Personali incompleti e/o scorretti, potremmo non essere in grado di creare un tuo account Tecktonik e potresti impedire a Hd Project s.r.l. e agli affiliati, oltre che ai fornitori terzi di servizi, di fornirti i servizi da te richiesti.

Puoi esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice italiano sulla Privacy e dall’articolo 12 della Direttiva UE 95/46/EC.
Su tua richiesta, Hd Project s.r.l. congelerà i tuoi Dati Personali sul proprio database e, nei limiti di quanto tecnicamente fattibile, li rimuoverà da tale database. Potrai inoltre prendere visione dei tuoi Dati Personali e/o richiedere per iscritto che vengano corretti, modificati o cancellati. Si rammenta che Hd Project s.r.l. non eliminerà i tuoi Dati Personali nella misura in cui essi dovessero essere necessari per l’espletamento di qualsiasi obbligo o responsabilità continuata di Hd Project s.r.l. o degli affiliati o nella misura in cui tali informazioni dovessero essere conservate a fini legali.

Possibilità di non ricevere le nostre Newsletter e comunicazioni di marketing:
Per scegliere di non ricevere la newsletter o altre comunicazioni di marketing di Hd Project s.r.l., puoi inviarci una e-mail per richiedere la cancellazione dal servizio al seguente indirizzo: customercare@tecktonik.it. La cancellazione provocherà l’annullamento automatico dell’iscrizione a qualsiasi comunicazione e/o servizio di Hd Project s.r.l..

11 - SERVIZIO CLIENTI

Per qualunque informazione o per inoltrare reclami o richiedere assistenza, l'Utente può rivolgersi al seguente indirizzo:

HD PROJETC s.r.l. Viale dello Sport n°22 21026 Gavirate (VA) Italia
E-mail customercare@tecktonik.it

Tutte le comunicazioni che ai sensi delle Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all’indirizzo comunicato dall’Utente in fase di registrazione.

12 - FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto vendita concluso ai sensi delle Condizioni generali è regolato dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione delle Condizioni generali ed all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà esclusivamente competente il Foro di Torino.
Torna ai contenuti | Torna al menu